Prodotti sostenibili

Non testati sugli animali

Servizio clienti

Sempre a disposizione

Qualità garantita

Controlli accurati e regolari

+200.000 Clienti

già soddisfatti

chevron_left chevron_right

Consigli per la pulizia

View

Disinfettanti

Disinfettanti

DISINFETTANTI BATTERI, FUNGHI, VIRUS, MICROBI – QUALE DISINFETTANTE È MEGLIO UTILIZZARE? COSA È PARTICOLARMENTE ADATTO PER LA DISINFEZIONE? COME FACCIO A DISINFETTARE CORRETTAMENTE? Siamo costantemente circondati da microrganismi come batteri, virus o funghi. Di per sé, questa non è una cosa negativa, perché la maggior parte di queste creature microscopicamente piccole sono innocue o addirittura a noi utili. Solo una piccola percentuale può essere dannosa per gli esseri umani e gli animali. Questi microbi sono chiamati agenti patogeni e possono essere in gran parte rimossi mediante l'uso di disinfettanti su oggetti, superfici e pelle. Ma non tutti i disinfettanti sono uguali.

Per saperne di più

La pulizia del forno

La pulizia del forno

LA PULIZIA DEL FORNO ECCO COME PULISCI IL FORNO NEL MODO GIUSTO: Prima rimuovi tutte le teglie e la griglia dal forno e infine spruzza lo speciale forno. Tuttavia, assicurati che nessun detergente entri nella griglia della ventola dell'aria. Per una pulizia ordinaria basta attendere alcuni minuti prima di ottenere l’effetto desiderato. Nell’attesa dedicati alla pulizia della porta, delle teglie e della griglia da forno. Basta spruzzare i vetri all'interno e sulla parte anteriore della porta con uno dei nostri sgrassatori, lascialo agire anche brevemente, sciacqualo e infine asciugalo. Detergi la teglia e la griglia da forno con l’ausilio dell’efficace detergente da forno. Posiziona la griglia sulla teglia da forno e spruzza su entrambi il detergente da forno. Dopo aver atteso il tempo di efficacia suggerito, sciacquale accuratamente nel lavandino con acqua e infine asciugale per evitare la formazione di ruggine.

Per saperne di più

Legno o pietra naturale

Legno o pietra naturale

PULIZIA DELLE SUPERFICI IN ALLUMINIO, MARMO, PIETRA NATURALE O IN LEGNO COSA SI PUÒ USARE PER UNA PULIZIA DELICATA? Molti detergenti possono essere utilizzati su tutti i tipi di superfici, ma non su superfici sensibili come sulla pietra naturale, il marmo o l’alluminio. Spesso, tuttavia, accade che esattamente tali materiali debbano essere puliti. Quindi cosa fare per prevenire scolorimento, opacizzazione, irruvidimento e corrosioni? Quando si pulisce la pietra naturale, l’alluminio, la pietra calcarea o il marmo, si deve sempre utilizzare un detergente a pH neutro, che non formi strati (quindi non lasci pellicole), disinfetti e sia adatto agli alimenti per evitare un avvelenamento. Nel caso del legno vero, le macchie e lo sporco devono essere rimossi immediatamente con un panno umido e non bagnato. Lo sporco non dovrebbe mai essiccarsi. Qualora dovesse accadere che la macchia si asciughi e risulti ostinata, sul panno umido potrà essere aggiunto un po' di sapone neutro. Pulisci nella direzione delle fibre del legno, in modo da non stressare inutilmente il materiale. Asciuga la superficie altrettanto rapidamente per evitare che l'acqua penetri e che il legno si gonfi.

Per saperne di più

Piastrelle e fughe

Piastrelle e fughe

Come pulire correttamente piastrelle e fughe? Come si puliscono le piastrelle e come si rimuovono le macchie ostinate dalle superfici piastrellate senza lasciare residui? Le piastrelle di ceramica o le piastrelle di gres porcellanato sulle pareti o sui pavimenti della cucina o nel bagno sono resistenti e di solito facili da ripulire ogni qual volta un liquido cade, schizza, oppure si accumula della polvere. Ma cosa succede se le piastrelle diventano molto sporche o perdono il loro splendore nel corso degli anni?

Per saperne di più

Prodotti di base per la pulizia

Prodotti di base per la pulizia

PRODOTTI DI BASE PER LA PULIZIA COSA SI DOVREBBE AVERE IN CASA PER LA PULIZIA? I numerosi detergenti e marchi sullo scaffale possono rapidamente confonderti quando si tratta di trovare davvero i detergenti giusti per la propria casa. Tutto quello che devi fare è utilizzare appositi detergenti per superfici e materiali speciali. Per tutto il resto sono sufficienti i seguenti detergenti base: Detergente per piattiPer la pulizia delle stoviglie e di normali superfici grasse, è sufficiente aggiungere una piccola quantità di sapone multiuso all'acqua o direttamente sul panno e lasciarlo agire se necessario. Per sporchi particolarmente pesanti e quando si deve fare alla svelta, utilizza il pulitore universale. Detergente multiusoAnche in questo caso, il detergente è meglio versarlo nell’acqua. Una piccola quantità del nostro pulitore universale è sufficiente per pulire piccole e grandi superfici. Detergente per il bagno (per superfici con calcare)Spruzzare i prodotti anticalcare, come il nostro decalcificante e Sanizid, e lasciare agire in modo che possano sviluppare tutto il loro potere dissolvente. Per rimuovere lo sporco ostinato è ideale la nostra spazzola. Perfino pulire le porte della doccia diventa un gioco da ragazzi. Detergente per WCPer sciogliere le incrostazioni di urina, usa il nostro Rapol WC che ti consigliamo di lasciar agire qualche minuto.Per il normale sporco è sufficiente ripassare con lo scopino. Suggeriamo invece Sanizid per pulire il sedile del water e tutto il resto. Detergente per vetriI detergenti per vetri come il nostro Glasklar possono essere utilizzati non solo sul vetro, ma anche sugli specchi.

Per saperne di più

Pulizia dei sanitari

Pulizia dei sanitari

Pulizia dei sanitari: come pulire correttamente il bagno in modo efficace, igienico e rapido? Nel corso del tempo batteri, deposito di calcare, urina e sporcizia possono accumularsi intorno e all’interno del wc. Ovunque scorra l'acqua, prima o poi si formano depositi di calcare. Anche i batteri trovano condizioni di vita ideali nella toilette. Per evitare tutto questo, è importante pulire regolarmente il bagno, ad esempio con il nostro Sanizid. Più spesso si pulisce il bagno e più efficacemente si evitano batteri, sporcizia e cattivi odori.

Per saperne di più

Pulizia della bicicletta

Pulizia della bicicletta

PULIZIA DELLA BICICLETTA QUAL È IL MODO MIGLIORE PER PULIRE LA BICI E RENDERLA ADATTA ALLA STAGIONE CICLISTICA? Per goderti la tua bici a lungo, dovresti pulirla regolarmente, ma almeno dopo e poco prima della stagione ciclistica. Dopo una pedalata tra fango, sporcizia, neve e pioggia, è inevitabile svolgere una pulizia accurata al fine di evitare danni e per poter risparmiare a lungo termine tra costi di riparazione e i pezzi di ricambio. I nostri consigli per la pulizia funzionano perfettamente anche per le moto.

Per saperne di più

Rimuovere le etichette

Rimuovere le etichette

RIMUOVERE LE ETICHETTE SENZA LASCIARE RESIDUI QUAL È IL MODO MIGLIORE PER RIMUOVERE LE ETICHETTE Se preferisci anche mantenere un po’ di ordine eco-consapevole, ad esempio in cucina o in dispensa, è sufficiente utilizzare vecchi barattoli a vite o da conserva per inserire le spezie, ingredienti da forno, ecc.; eviterai tarme alimentari e umidità. Le vecchie etichette su vasetti di marmellata, crema spalmabile, salsa o yogurt possono essere rimosse in molti modi diversi. Ti mostreremo come!

Per saperne di più

Scarico o tubo intasato

Scarico o tubo intasato

SCARICO O TUBO INTASATO COSA FARE? COME PULIRE? COSA MI SERVE? Se l'acqua non scorre o scorre lentamente, se ci sono cattivi odori o lo scarico trabocca, allora la maggior parte delle volte il tubo è intasato, da rifiuti organici o inorganici, sia nella doccia, nella vasca da bagno, nel lavandino in bagno o in cucina. Ti mostreremo come pulire il tubo o lo scarico intasato. La prima regola è: reagisci subito appena ti accorgi che l’acqua defluisce lentamente; eviterai ostruzioni importanti nel lavandino, nella vasca o nella doccia. Prima si fa, meglio è. 

Per saperne di più