Prodotti sostenibili

Non testati sugli animali

Servizio clienti

Sempre a disposizione

Qualità garantita

Controlli accurati e regolari

+200.000 Clienti

già soddisfatti

chevron_left chevron_right

Pulire le finestre

PULIRE LE FINESTRE

COME PULIRE LE FINESTRE AL MEGLIO

A pochissimi piace pulire le finestre perché è estenuante e raramente davvero soddisfacente. Con il nostro Glasklar e il pulitore universale e la giusta tecnologia, fastidiose striature e macchie di calcare scompaiono quasi automaticamente, così che la pulizia delle finestre si trasforma in un gioco da ragazzi.

I giusti accessori per la pulizia delle finestre: questo è ciò di cui hai bisogno

  • Una scopetta per lo sporco grossolano sul telaio della finestra
  • Secchio con acqua tiepida e qualche spruzzo di pulitore universale per una pulizia profonda mentre Glasklar per la pulizia ordinaria
  • Una spugna per insaponare il vetro
  • Un tergivetro per rimuovere l'acqua
  • Un panno di cotone privo di lanugine per asciugare l'acqua gocciolante
  • un panno in microfibra o una pelle assorbente per finestre per la lucidatura

Pulire le finestre senza striature: è così che funziona

Per prima cosa, con lo scopetta, rimuovi dal telaio della finestra e dal davanzale lo sporco grossolano, le foglie e le ragnatele. Ora insapona accuratamente il vetro della finestra con movimenti circolari e rimuovi l'acqua dal vetro rapidamente e in linea retta con l’ausilio del tergivetro. Tieni un panno di cotone privo di lanugine vicino al bordo della finestra per raccogliere l'acqua che gocciola dal tergivetro. Con un panno in pelle o in microfibra potrai lucidare il vetro senza ottenere striature.

Lavare i vetri: quando e con quale frequenza dovresti pulire le finestre?

Le finestre non dovrebbero essere pulite soltanto nell’arco della pulizia primaverile. In estate polvere e polline sporcano i vetri, in autunno e in inverno è il maltempo. I gas di scarico lasciano uno strato polveroso all'esterno mentre le mani lasciano impronte. Pertanto, prova a pulire le finestre ogni 1 o 2 mesi.

Qual è il momento migliore per pulirle? Pulisci le finestre quando sta per calare il sole o in una giornata nuvolosa, perché alla luce diretta del sole, l'acqua sulle finestre evapora molto rapidamente e rimangono gli aloni. Non pulire nemmeno nelle giornate fredde con temperature inferiori a zero gradi. L'acqua può congelare sul vetro e infine lasciare striature.